Connect with us

Coolture

Questo weekend aprono eccezionalmente i Giardini Segreti di Villa Borghese

In occasione delle Giornate Fai del 27 e 28 giugno saranno visitabili molti parchi e giardini storici segreti e dimenticati, in tutta Italia.

In particolare a Roma saranno aperti in via straordinaria i Giardini Segreti di Villa Borghese. Il giardino di Galleria Borghese che normalmente non si può visitare e invece questo weekend sarà aperto eccezionalmente.

Dei giardini del Seicento, commissionati dal Cardinale Scipione, pieni di fiori e piante esotiche, che diventano un orto botanico del Cinquecento. Il tutto in un giardino con un disegno geometrico unico.

Da una parte il Giardino dell’Uccelliera, con un giardino di fiori diviso in piccole aie, da narcisi a giacinti, fino ai tulipani.

Dallaltra parte il Giardino della Meridiana, che fu famoso per il teatro di fiori, con lesposizione di vasi di fiori esotici inediti. In questo giardino si trova anche un disegno di una grande stella e la meridiana sulla facciata delledificio.

Questo weekend queste meraviglie saranno visitabili in via straordinaria, bisogna prenotarsi obbligatoriamente sul sito giornatefai.it, ci sarà un contributo di 3 euro per gli iscritti FAI e 5 per i nono iscritti, una raccolta fondi per la manutenzione dei beni di tutta Italia.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect