Connect with us

Coolture

A Parigi arriva il cinema sulla Senna, come sarebbe sul Tevere?

A Parigi per festeggiare la riapertura dei cinema hanno organizzato una cosa pazzesca. La catena Mk2, insieme ad Häagen-Dazs, ha lanciato una lotteria in cui si vince il cinema sull’acqua a Parigi, una proiezione sulla Senna.

Il premio finale è una proiezione in esclusiva del film Le Grand Bain, cui assistere su 38 barche totalmente elettriche che galleggeranno sulla Senna a Bassin de La Villette.

L’iniziativa è all’interno del programma di Le Paris Plages, le temporary beaches dell’estate parigina. Ci si iscrive fino al 15 luglio, sperando di partecipare alla proiezione del 18 luglio. Ogni barca contiene dalle 4 alle 6 persone.

Un’idea geniale per rilanciare il cinema fermo da troppo tempo, creando una serata affascinante di cui si parla in tutto il mondo. Perché anche Roma non può fare una cosa così, essendo storicamente molto più legata di Parigi al cinema?

Le risposte si sprecano, la fantasia e la satira dei romani hanno portato a commenti tipo “vince chi riesce a sopravvivere alle nutrie a fine film” oppure “rafting cinema”. Un mix di autoironia e rassegnazione che da sempre ci contraddistingue ma che inizia a starci un po’ stretto.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect