Connect with us

Coolture

Da oggi tornano la visite virtuali al Circo Massimo, 22 serate di viaggio nel tempo

Da oggi, 14 luglio, fino al 13 agosto torna Circo Maximo Experience, ed eccezionalmente sarà in orario serale. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una visita in realtà aumentata e virtuale che permette un’esperienza immersiva nel più grande stadio della storia dell’umanità: il Circo Massimo.

Quest’estate sarà aperto dalle 18 alle 21, per 22 serate che si svolgeranno poco prima dell’altro evento straordinario di quest’estate al Circo Massimo: gli spettacoli dell’Opera.

Il viaggio nel tempo dura 40 minuti, durante i quali si cammina nell’area archeologica tramite 8 punti diversi di osservazione tramite dei visori che fanno tornare all’epoca dell’Antica Roma.

Inserendo i visori si vedono le ricostruzioni di quei tempi, tramite i palazzi e le costruzioni antiche ma anche il paesaggio naturale che v’era. E il viaggio dura per migliaia di anni, si parte infatti dall’epoca imperiale fino ai primi del ‘900. Si vive anche un’autentica corsa di quadrighe virtuale.
  
I biglietti costano 12 euro, 10 per chi ha la MIC card (fatevela!) e si possono comprare sul sito ufficiale di Circo Maximo Experience o chiamando lo 060608. Buon tuffo nell’Antica Roma.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect