Connect with us

Coolture

Arriva il concerto sinfonico immersivo nel teatro romano di Ostia Antica

Si parla tanto dei concerti all’anfiteatro di Pompei, a Ravello o al teatro greco di Taormina. Ma siete mai stati a un concerto al teatro romano di Ostia Antica? Un posto unico, a due passi da Roma, che mette i brividi anche solo entrandoci dentro quando è vuoto, immaginate quando c’è un bel evento. 

Venerdì 18 settembre ci sarà più di un concerto, ci sarà un’esperienza innovativa e immersiva nella musica classica: Dialoghi Sinfonici, il concerto eseguito dall’EICO diretta dal M Germano Neri in cui si propone un’esperienza innovativa che coinvolge il pubblico in maniera diretta e partecipativa. 

Infatti il Direttore d’Orchestra, non solo guiderà i musicisti con la sua bacchetta ma condurrà il pubblico alla scoperta degli aspetti, anche extramusicali, che hanno influenzato le creazioni dei compositori.

Mozart, Rossini, Verdi, le loro più famose Ouverture, suonate e raccontate in un viaggio quasi virtuale nella storia della musica e nell’evoluzione della scrittura musicale operistica. 

Direttore d’Orchestra non solo nelle sue vesti classiche quindi, ma anche come narratore musicale, sarà una serata di music-telling in cui la platea sarà assorta in un racconto musicale dentro una location millenaria. Alla fine del concerto non si sarà ascoltata solo buona musica ma si conosceranno le particolarità dei tre autori, nelle loro sfaccettature e i loro pensieri artistici.

Inoltre la chiusura della serata sarà dedicata al periodo di lockdown con la proiezione del video dei 700 bambini che cantano il Nessun Dorma.

Una serata speciale, quasi unica, quella che del 18 settembre al Teatro Romano di Ostia Antica. L’evento inizia alle ore 20, giusto in tempo per gustarsi quel filo di luce mentre si fa sera. Il concerto dura un’ora e mezzo e il biglietto costa 12 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni. Per info e prenotazioni bisogna mandare una mail a prenotazioni@europaincanto.com.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect