Connect with us

Roma

Approvato il progetto, arriva a via Giulia il giardino barocco

Via Giulia è senza dubbio una delle vie più belle e iconiche di Roma, una di quelle vie un po’ “di nicchia” ma anche pop. Un evergreen.

Negli ultimi anni ha fatto molto discutere il parcheggio sorto sotto via Giulia, poi costruito, ultimato e ora attivo e molto utile. Adesso via Giulia diventerà ancora più bella perché è stato approvato il progetto per il giardino che sorgerà sopra il parcheggio.

Sarà un giardino in stile barocco, il Giardino di Via Giulia. Dovrebbe apparire come un secret garden, con uno stile antico, alberi di aranci e limoni, ma anche ulivi, e frutteti di fichi e gelsi, oltre a vasche con spettacoli d’acqua.

Non mancheranno le piante rampicanti sulle antiche rovine, un must di Roma. Ci sarà anche un caffè e la vista sarà sul Tevere e sul Gianicolo. Sembra un sogno ma sarà realtà.

I lavori del muro di recinzione cominceranno entro febbraio 2021, saranno a carico della concessionaria del parcheggio. Le altre opere a carico del Municipio I.

Finalmente, dopo più di 80 anni, quell’area demolita nel 1939 dal Fascismo accanto al famoso liceo Virgilio, vivrà una nuova vita.

Photo credit: sabrinaalfonsi.eu

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect