Connect with us

Roma

Roma come Sydney, stabilimenti balneari aperti tutto l’anno

A Roma si potrà andare al mare tutto l’anno, anche d’inverno. E’ il mare dell’inverno romano, frutto di delibere destagionalizzanti.

Infatti sono già 26 gli stabilimenti che hanno ricevuto l’autorizzazione a stare aperti tutto l’anno. Stabilimenti balneari ma anche chioschi attrezzati, tutti sui 24 chilometri di litorale romano.

Il comune di Fiumicino ha deciso di abbattere la stagionalità del mare e spingere le attività turistiche scaturite dalle concessioni demaniali.

Tra Isola Sacra, Focene, Fregene, Maccarese e Passoscuro, ci sono 113 attività balenari, alcune sono già state autorizzate, altre sono in via di perfezionamento.

In questo modo gli operatori potranno prolungare l’attività anche oltre l’estate, paradossalmente potrebbero essere aperti anche a Natale. Un’iniziativa per “dare un forte slancio ed un impulso economico alle attività in un periodo di grosse difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso; ed ancora, nuove opportunità anche per il sistema alberghiero della ristorazione e delle risorse umane”.

Un’ottima idea per far vivere ancora di più il mare ai romani non solo d’estate quando è sempre strapieno. E’ tutto pronto, manca solo che il clima di Roma sia propizio (come quasi sempre), il litorale romano aspetta.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect