Connect with us

Roma

Balduina vuole cambiare Municipio e diventare Centro Storico

Balduina è sempre stata una zona unica, un quartiere con un senso di appartenenza enorme, uno dei quartieri più alti di Roma, più che una zona un modo di vivere.

Adesso è partita da alcuni cittadini una suggestione per fare un passo storico, cambiare Municipio, passando dal XIV al I, diventando così Centro Storico.

“Per conformazione sociale, antropologica e commerciale la Balduina si sente molto vicina a Prati Trionfale”, questa la proposta partita dalla pagina Facebook Balduina’s, un’associazione di cittadini e imprese della zona.

Il sondaggio ha ottenuto quasi un plebiscito per l’annessione allo stesso Municipio di Prati-Delle Vittorie. Il prossimo step sarebbe una vera e propria battaglia con il Comune per cambiare circoscrizione, come quella appena vinta da Torre Spaccata per passare dal sesto al settimo municipio.

Gli abitanti sono già in fibrillazione, sui social già spopolano le battute e i meme, per ora è solo un’idea ma il passaggio successivo è trasformarla in realtà con un iter istituzionale. Avrebbe del clamoroso. Staremo a vedere.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect