Connect with us

Coolture

I musei romani aprono i tour virtuali con i droni

Centrale Montemartini, Museo di Roma e Museo delle Mura, Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Museo Napoleonico, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali e Casino nobile di Villa Torlonia.

Un elenco che farebbe invidia a tutto il mondo, sono loro i protagonisti dei tour virtuali tra i musei civici romani.

Come una grande passeggiata per i musei pubblici romani, basta inserire il nome del museo tra tourvirtuale e org o it , esempio tourvirtuale.centralemontemartini.org.

Un’iniziativa fichissima in tempo di lockdown, tutto chiuso ma non alla realtà virtuale. L’architettura della Centrale Montemartini o le opere di Bernini, l’Ara Pacis o le rovine dei Fori.

Il tutto in alta qualità, con foto a 360 gradi completamente navigabili. Una visita corredata da contenuti video e approfondimenti testuali, in italiano e in inglese. E la novità sono i contenuti realizzati dai droni su tre di questi, precisamente Centrale Montemartini, Museo di Roma e Museo delle Mura.

Un’esperienza immersiva, arricchente, divertente, in attesa che riaprano. Non sono come i musei veri, ma sicuramente ci sono più informazioni per acculturarsi, e si può fare dal divano senza traffico e ricerca di parcheggio.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect