Connect with us

Roma

Torna la quercia in piazza della Quercia

A nostro avviso è una delle piazzette più belle di Roma, uno scrigno che si scopre camminando oltre la famosa Campo de’ Fiori e la meno famosa piazza Farnese, ci vuole un romano che ama tanto Roma per arrivarci. Stiamo parlando di piazza della Quercia.

Un anno fa era stato piantumata la quercia secolare che da il nome alla piazza. L’albero era stato attaccato da un fungo e la piazza era rimasta senza il suo simbolo. Adesso, grazie alla donazione della Confraternita dei macellai un nuovo albero sorge di fronte al Consiglio di Stato. Piazza della Quercia si può chiamare di nuovo così.

Sabrina Alfonsi, presidente del I municipio ha dichiarato che questo è “un ottimo esempio di sinergia tra l’amministrazione municipale e privati, domenica le verrà dato il benvenuto con una cerimonia in piazza”.

L’assessore all’Ambiente della City, Anna Vincenzoni, ha aggiunto invece che: “Al netto delle polemiche sulle competenze comunali per quanto riguarda gli alberi, nonostante il vuoto amministrativo e politico, ci siamo adoperati affinché il nome di piazza della Quercia avesse una ragion d’essere».

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect