Roma

Fermato col fumo a Trastevere, “Non spaccio, sono ricchissimo” e il giudice lo assolve

Certe volte basta avere soldi per passarla liscia e dimostrare di aver ragione. E’ la storia di un romano che è stato fermato dai carabinieri a Roma, precisamente a Trastevere, venerdì scorso.

I militari sono stati insospettiti dal fatto che l’uomo andasse in giro nel quartiere sempre ben vestito e guardandosi intorno.

Il 69enne è stato perquisito e gli sono stati trovati 250 euro in contanti in tasca. In casa invece sono stati trovati 20 grammi di hashish e due canne sul comodino.

L’uomo è stato denunciato e davanti al giudice ha dichiarato: “Sono ricco, non ho bisogno di spacciare”. Gli avvocati hanno poi mostrato il suo estratto conto: 790mila euro. Oltre a 5 appartamenti in Prati e a Trastevere e un attico in una palazzina di via di San Francesco a Ripa.

Solo la scorsa settimana l’uomo ha raccontato di aver guadagnato 5mila euro con le azioni. E si è giustificato dicendo che “ha questo vizio da tanto”. Per questo il giudice si è convinto ad assolverlo, come richiesto anche dal pm. Si è stabilito che fosse tutto consumo personale.

Comments

comments

Dal Pigneto a Roma nord