Connect with us

Roma

Apre a Roma Hamleys, il negozio di giocattoli più grande e antico del mondo

La nuova Roma passa per Galleria Alberto Sordi, che tra qualche mese sarà completamente rivoluzionata. La Feltrinelli non c’è più, lasciando un grande vuoto, al suo posto aprirà Uniqlo, la catena di abbigliamento.

Il quotidiano Leggo dà anche altre anticipazioni riguardo le nuove apertura in galleria. Quella più importante è l’apertura di Hamleys, il negozio di giocattoli più antico e grande del mondo, che a Londra è una vera e propria attrazione turistica.

Un’altra apertura sarà la Libreria Mondadori, che sostituirà la Feltrinelli anche se in un altro spazio (dov’era la Feltrinelli come detto sorgerà Uniqlo), facendo tornare una libreria grande in centro, e precisamente nel Tridente. Mondadori ha preso un locale da 2.200 metri quadrati con vista Corso. Aprirà anche Calvin Klein.

Al posto degli attuali bar invece aprirà Iginio Massari. Altri spazi a disposizione sono ancora in trattativa riservata e quindi non si sa ancora cosa aprirà, ma si aspettano altri grandi nomi.

Ma la notizia è quella di Hamleys, la sede romana sarà la prima della catena in Europa oltre a Inghilterra e Irlanda. Le altre sono a Dubai, India e Giordania. Un paradiso dei bambini, un mondo incantato che chiunque sia stato a Londra da bambino (ma anche da grande) si ricorda con affetto e aneddoti indimenticabili.

Inizia la rivoluzione quindi a Galleria Alberto Sordi, i lavori di restauro stanno andando avanti, sarà cambiata l’illuminazione e rimosse le porte d’ingresso. Gli spazi commerciali da 27 diventeranno 15. La fine dei lavori è prevista a giugno, probabilmente coinciderà anche con l’apertura dei nuovi negozi. E che negozi.

Photo credit: Qui Londra

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect