Roma

È finita la pacchia, oggi inizia il piano straordinario contro la sosta selvaggia

Macchine in doppia fila, sulle strisce, davanti ai garage, in curva, negli spazi disabili, in quelli delle macchine elettriche, alle fermate dell’autobus. Macchine ovunque, in una parola: Roma.

E soprattutto noi romani, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E quindi per tutti noi arrivano tempi duri, perché da oggi, lunedì 27, è iniziato il piano straordinario di “repressione delle soste irregolari”.

L’ha risposto il comandante dei vigili Ugo Angeloni, con l’impiego di due pattuglie per ogni gruppo territoriale, sia nel turno mattutino che in quello pomeridiano. Entrambe le pattuglie saranno dedicate esclusivamente al parcheggio selvaggio. A fare le multe.

Useranno i dispositivi elettronici in dotazione le 60 squadre che multeranno migliaia di romani. Le due squadre “non potranno essere distolte per interventi e/o rilevamento di sinistri stradali, attività che dovranno essere assicurate con differenti risorse”. Quindi concentrate a fare multe.

I sindacati sono insorti per la mancanza di personale ma la disposizione è cominciata. Da oggi sarà molto più probabile prendere la multa dopo aver parcheggiato male. A primo impatto potrebbe essere una notizia destabilizzante, ma in fondo in fondo noi romani dobbiamo e, soprattutto, vogliamo essere educati.

Comments

comments

Dal Pigneto a Roma nord