Connect with us

Coolture

Ostia come Nashville, arriva l’evento gratuito Country Festival

A Roma c’abbiamo anche il Tennessee, verrebbe da dire. Si perché questo weekend, da venerdì 9 giugno a domenica 11, Ostia si trasforma negli States, arriva infatti l’International Country Festival “Sweat and Dust”, un enorme raduno internazionale country dentro al Villaggio Equestre La Macchiarella, in via della Macchiarella 89, un posto che è country già di suo.

Ingresso rigorosamente gratuito per un weekend in cui sembrerà di stare negli USA più che accanto a Dragona. Ci saranno cow-boy, musica western, line-dance, street food, market hippie. Tutto all’aperto, immersi nella natura. Una festa di colori e sapori country, per chiunque vuole avvicinarsi alle atmosfere Western.

Si comincia venerdì 9 alle 16 fino a domenica a mezzanotte. In questi due giorni ci sarà di tutto, innanzitutto 1200 ballerini della Country Line Dance provenienti da più di 10 nazioni. Le performance musicali fanno parte di un evento sportivo dell’associazione ASI, in cui ci saranno workshop e competizioni, i ballerini si cimenteranno in Line Dance, Traditional, Catalan Style e Two Step. Parteciperanno coreografo internazionali come Adriano Castagnoli, David Villellas, Algali e Pol Rayan.

Ci sarà anche una coreografia in anteprima mondiale degli United Countries, un gruppo di ballerini coordinati che hanno fatto la storia della Line Dance. Si svolgerà pure una nuova competizione in cui ballerini si cimenteranno nell’esecuzione di una coreografia mai presentata con i colori delle rispettive scuole.

A condire l’evento l’Hippie Market, il market “gitano” ormai famosissimo a Roma in cui si trova di tutto, dalla moda ai gioielli, dall’home decor alle lampade, dagli occhiali vintage agli articoli western per l’occasione. Oltre a questo anche l’area Street Food, con truck food che porteranno oltre 100 proposte italiane e internazionali. Per i bambini ci saranno attrazioni a loro dedicate, laboratori e trucca bimbi. Ribadiamo l’ingresso gratuito, perché in America questi festival costano anche 300 dollari, a Roma zero euri.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect