Connect with us

Food&Drink

Al Flaminio, Metropolita lancia l’happy hour: prezzi da chiosco sulla spiaggia fino alle 20:30

In un periodo in cui vai al supermercato “piji du’ cose e so’ 40 euro”, è giusto segnalare invece chi si muove in senso opposto e strizza l’occhio allo scarso potere d’acquisto che abbiamo tutti quanti, tramite le iniziative romane “affordably chic”. In questo caso quella di Metropolita al Flaminio.

Metropolita peraltro è uno di quei locali che vanno controcorrente, la maggior parte dei posti romani quando ci entri sembrano alla mano e poi al conto ti arriva la mazzata. Metropolita invece è il contrario, entri e ti sembra che un cocktail costi come a Milano, per l’estetica del locale, la qualità dei drink, il servizio, l’impiattamento, e invece poi guardi il menu e credi si siano sbagliati.

Locale stile newyorkese, due piani, soffitti altissimi, super bottigliera, un window bar. Un menù signature cocktail di tutto rispetto, i loro famosi “sfizi e bocconi”, dal baccalà mantecato, al guacamole con avocado, fino bao di pulled pork, e ora il nuovo menù cena, con il filetto di manzo con chimichurri o l’intramontabile parmigiana di melanzane. I cocktail potrebbero costare 25 euro l’uno, e invece i prezzi sono abbordabilissimi, con prezzi più onesti di molti locali tutto fumo e niente arrosto. 

E adesso da Metropolita hanno alzato il tiro, infatti per essere ancora più budget-friendly, il locale del Flaminio ha deciso di mettere lo spritz da 8 a 5 euro ogni giovedì, manco nel 2009 a Pescasseroli. E tutto ovviamente con i soliti ingredienti di qualità che usano sempre, tra cui il “preziosissimo” ghiaccio Hoshizaki, che se non avete l’attico a Pinciano non sapete cos’è e quindi ve lo diciamo noi, un ghiaccio giapponese tra i migliori del mondo che non si scioglie e quindi non contamina il drink.

E chi va da Metropolita abitualmente è chi vuole bere bene, in un ambiente elegante ma informale, raffinato ma rilassato. Gli stessi che vanno al Duke’s a viale Parioli, al Sorpasso, alla Zanzara. Romani over 30 che hanno voglia di serate vivaci da passare con amici o di conoscere persone nuove come loro.

Oltre agli spritz a 5 euro il giovedì, ogni giorno c’è l’happy hour dalle 18 alle 20:30 con vini a 5-6 euro, spritz a 6, cocktail a 8, e il piatto con 4 assaggi dello chef a 3. Manca solo una cosa, l’indirizzo, piazza Gentile da Fabriano 2, pieno Flaminio, per capirci, la piazza del Teatro Olimpico, di fronte al Ponte della Musica, ci trovate lì ogni giovedì che sorseggiamo un Campari Spritz. Campari, non Aperol.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect