Dopo una bella passeggiata verso il Gianicolo, aver visto la statua di Garibaldi che dà le spalle a San Pietro ed esservi affacciati al muro per vedere l’immensità di Roma, potete scendere e andare all’Orto Botanico. Torna anche quest’anno l’installazione immersiva di luci “Trame di Luce” presso l’Orto Botanico.
Il tema di questa edizione è “Il Natale ha una nuova Luce” e a questa festività si sono ispirati gli artisti, gli studenti e i professionisti del settore per creare la sequenza del percorso idealmente suddiviso in 5 aree. Si inizia dall’albero di Natale, si passa tra le luminarie e le decorazioni, la visita sarà accompagnata da un sottofondo musicale fino ad arrivare alla parte finale con i giochi per i più piccoli.
A differenza dello scorso anno, in questa nuova edizione ci si potrà immergere ancora di più nello spettacolo di luci, diventando proprio dei protagonisti del percorso. Un’altra novità di quest’anno è che ci saranno anche delle spiegazioni del percorso fruibili gratuitamente tramite qr code.
L’accesso alla visita parte dall’Accademia Nazionale dei Lincei in via Corsini 25. Il biglietto si può acquistare sia sul sito (a questo link) oppure in biglietteria sul posto. Il prezzo varia dai 12 € fino ai 25 € per il biglietto open. La mostra inizierà questo sabato fino a lunedì 6 gennaio 2025 ed è possibile visitarla dal mercoledì alla domenica.