Dal 20 dicembre fino al 20 aprile 2025 il MAXXI ospita “Joyn! Un viaggio nel mondo Nutella”, la mostra per celebrare la storia della crema spalmabile più famosa al mondo. Per festeggiare questo traguardo Ferrero ha scelto il museo MAXXI di Roma.
Nel 1946 Pietro Ferrero, pasticcere piemontese, crea l’antenato di Nutella, Pasta Gianduja o Giandujot. La Nutella, prodotto iconico del made in Italy, affonda le sue radici ad Alba, in Piemonte, dopo la guerra.
I visitatori potranno scoprire sia la storia di Nutella, guidata oggi da Giovanni Ferrero terza generazione della famiglia, ma anche immergersi sensorialmente nel mondo di Nutella con giochi interattivi, attività e spazi dedicati all’incontro. L’obiettivo della mostra è quello di far capire quali sono i valori di Nutella e poterli trasmettere ai visitatori.
Il MAXXI è aperto dal martedì alla domenica dalle 11 alle 19. Il prezzo del biglietto di 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto) include sia la mostra sulla Nutella che tutte le mostre presenti nello stesso periodo nel museo.