Connect with us

Food&Drink

Roma è la città più economica del mondo per comprare vino

Photo credit: https://www.scattidigusto.it

E chi l’avrebbe mai detto che a Roma una bottiglia di vino costa di meno che nelle altre città nel mondo. Il bangla sotto casa sarà triste dopo aver letto questa notizia. 

Un nuovo studio di Magnet Kitchens ha utilizzato i dati di Numbeo per analizzare 190 città in tutto il mondo e ha stilato un elenco delle città più economiche per l’acquisto di una bottiglia di vino nel 2024. Al primo posto nella lista ci sono ben due città, la capitale italiana, Roma e Córdoba, in Spagna. 

 

Roma è la prima città nella classifica e il costo medio di una bottiglia di vino si aggira intorno ai 3 euro. Mentre invece, al primo posto tra le

costose, troviamo New York City, la città più cara al mondo per una bottiglia di vino, in media il costo si aggira intorno ai 20 dollari (19 euro circa). 

 

Otto città degli Stati Uniti sono in testa la classifica per i prezzi più alti al mondo per una bottiglia. Per fare un confronto, nessuna città del Regno Unito si è classificata tra le prime 20. Ma comunque, Londra resta la città più costosa del Regno Unito per una bottiglia di vino con un prezzo medio di 9 sterline a bottiglia (11 euro circa).

Oltre a Roma e Córdoba, nella top ten delle città in cui il vino costa di meno troviamo in ordine Saragozza, Murcia, Reggio Calabria, Tolosa, Corunna, Málaga, Alicante e Taranto. 

Con grandissimo stupore Spagna, Francia ma soprattutto Italia sono state classificate per avere i prezzi più bassi per una bottiglia di vino in tutto il mondo.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect