Per la prima volta sfilerà a Roma a luglio 2025 Dolce&Gabbana. Infatti, il prossimo luglio ci sarà la nuova edizione di Alta moda, Alta sartoria e Alta gioielleria della casa di moda italiana nella Capitale, presto sapremo anche le varie location interessate.
Per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, Roma rappresenta una città piena di storia e quindi molto affascinante. Roma da sempre è la città che ha ispirato non solo grandi registi come Fellini, Rossellini, Moretti o Sorrentino, ma anche altre case di moda come Fendi che nel 2016 ha celebrato i suoi 90 anni sfilando nella Fontana di Trevi, in quel momento sembrava che le modelle camminassero sull’acqua.
Roma è la tappa scelta dalla maison italiana per il Gran Tour d’Italia promosso da Dolce&Gabbana fin dal 2012. Questo progetto propone un viaggio nei luoghi e territori più meravigliosi del Paese, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale con la tradizione sartoriale. Dopo Taormina, Milano, Napoli, Alberobello e tante altre città d’Italia, Roma è stata scelta per l’estate 2025 in uno degli eventi più attesi della moda.
Questa scelta sarà una grandissima vetrina per la città che dopo tutti gli interventi fatti per il Giubileo25 sarà pronta per accogliere questa sfilata. Roma si troverà sicuramente al centro del mondo. Nel prossimo luglio, le Collezioni Uniche che verranno presentate dalla casa di moda saranno un’espressione di alta artigianalità che faranno risaltare sempre di più la Capitale.
Per la prima volta, Dolce&Gabbana sfilerà a Roma, ma quale location sceglierà? I posti già utilizzati negli ultimi anni sono stati la scalinata di Trinità dei Monti da Valentino nel 2022, la fontana di Trevi da Fendi nel 2016 e i Musei Capitolini da Gucci nel 2019. Chissà cosa sceglieranno Domenico Dolce e Stefano Gabbana.