Connect with us

Roma

Apre a Roma FAO Schwarz, il negozio di giocattoli di “Mamma, ho perso l’aereo”

Photo Credits: YOU Parti
Photo Credits: YOU Parti

C’è chi anche questo Natale ha fatto il millesimo rewatch di “Mamma, ho perso l’aereo” e chi mente. E tra questi, in quanti hanno presente la scena iconica del film 2 in cui il piccolo Kevin si perde tra le strade di New York ed entra in un negozio di giocattoli? Ecco, il negozio in questione è FAO Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso al mondo che, udite udite, sta per aprire la sua seconda sede in Italia, proprio a Roma.

Chi in questi giorni è passato per la stazione Termini ha sicuramente notato l’allestimento del nuovo punto vendita, ancora con le vetrine oscurate e la scritta “prossima apertura”, che preannuncia uno spazio enorme e spettacolare. In Italia seconda solo a Milano, dove il celebre marchio di giocattoli ha aperto la sua prima sede italiana nel 2021, Roma Termini è pronta per diventare il nuovo polo ludico della capitale e accogliere a braccia aperte bambini e, perché no, anche adulti nostalgici.

La scelta di Termini non è casuale: vi siete accorti che la stazione, nell’ultimo triennio, è stata tirata a lucido? È tutto grazie a Grandi Stazioni Retail, che con un investimento tra il 2021 e il 2023 di più di 17 milioni di euro ha riqualificato la stazione anche dal punto di vista dell’offerta commerciale. Anche perché i dati parlano chiaro: secondo le elaborazioni periodiche di FS Italiane, a Termini in un mese gravitano circa 5-6 milioni di viaggiatori pendolari o occasionali, e – attenzione – circa 2,3 milioni di visitatori “non viaggiatori”. Diciamocelo, ormai molti romani preferiscono fare shopping a Termini più che a via del corso, e come dargli torto? Ad oggi dentro la stazione si contano più di 196 negozi tra food (Eataly, Starbucks, Yo Sushi!, Five Guys etc.) e non-food (Nike, Victoria’s Secrets, Coin, La città del Sole e, a breve, anche FAO Schwarz, che strizza l’occhio alle famiglie che non devono prendere il treno).

Ma torniamo a FAO Schwarz. La sede storica di New York era sulla 5th Avenue, mentre attualmente è stata trasferita al numero 30 di Rockefeller Plaza (che comunque niente male). In Europa, oltre a Milano, nel 2024 ha aperto nientepopodimeno che 620 mq di negozio al quinto piano di Galeries Lafayette Haussmann di Parigi. E finalmente è arrivato anche il nostro turno: ancora non si hanno date ufficiali circa la data di inaugurazione nella città eterna, ma noi romani siamo già ai posti di partenza, pronti per perderci nel regno di giocattoli esattamente come il piccolo Kevin.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect