Vi siete mai allenati insieme a dei campioni olimpici? E in una palestra a cielo aperto totalmente attrezzata dentro Villa Borghese? Per di più, gratuitamente?
Ecco, dal 10 al 13 aprile tutto questo diventa realtà. Nella capitale torna il Villaggio Sport4Earth e Villa Borghese si trasforma per quattro giorni in un enorme parco multisportivo a cielo aperto, in cui tutti – e proprio tutti – potranno provare gratuitamente una miriade di sport – conosciuti e non – seguiti da grandi allenatori federali.
Organizzato all’interno del Villaggio per la Terra a Villa Borghese, questo festival dello sport e dell’ambiente offre l’opportunità di cimentarsi gratuitamente in una miriade di discipline sportive, dalle più comuni alle più stravaganti. Qualche esempio?
Non mancheranno tornei di calcio giovanile con le squadre di AS Roma Academy e SS Lazio Academy, potrete salire sul ring delle Fiamme Azzurre e battervi contro dei veri pugili… e se non è abbastanza immaginatevi mentre tentate di domare un pony sotto l’occhio vigile della Federazione Italiana Sport Equestri, o mentre cercate di non far crollare una parete di arrampicata gestita dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Per non parlare delle partite a dama contro campioni nazionali… sì, è uno sport anche questo!
Per i più piccoli, tante attività come il RugbyTots, rugby per bambini dai 2 ai 5 anni, il Fireball, una nuova disciplina arrivata direttamente dagli Stati Uniti che piano piano sta conquistando anche l’Italia.
Insomma, dal 10 al 14 aprile lo sport si unisce alla sostenibilità per l’ambiente e vi aspetta tutti nel cuore verde pulsante di Villa Borghese. Grandi, bambini, romani, turisti, sportivissimi e campioni olimpici di “culo di piombo”; nessuno ha più scuse!
Comments
Da oggi in edicola c’è Topolino in romanesco
