Connect with us

Roma

Prima edizione del Romoletto d’Oro: il premio per i giovani romani più talentuosi

Oggi pomeriggio in Campidoglio ci sarà la premiazione della prima edizione del Romoletto D’Oro, il nuovo premio rivolto ai giovani talenti della capitale. Parte quindi il toto nomi: chi saranno i 20 under35 più talentuosi di Roma

Il Romoletto d’Oro (mai nome fu più azzeccato) ribalta la narrativa per cui ai giovani viene appiccicata l’etichetta di “generazione del divano”: è un riconoscimento pubblico, serio e istituzionale volto a premiare quei ragazzi che, con impegno e determinazione, hanno fatto qualcosa di buono per la nostra amata città. iniziative culturali, impegno civico, progetti sportivi, creatività e costanza. Gente che sogna una città migliore, sì, ma ogni giorno si alza e fa qualcosa perché questo accada.

L’obiettivo è chiaro: promuovere la partecipazione attiva alla vita della collettività, dimostrare che sì, anche a Roma c’è chi si sbatte per gli altri, e offrire esempi concreti di coraggio e perseveranza. 

La cerimonia di premiazione dei 20 giovani talentuosi si tiene proprio oggi, mercoledì 16 luglio 2025, a partire dalle ore 16, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Roberto Gualtieri. 

Chi vincerà? Noi stiamo già facendo il totonomi: e tra Mr Tuvs, l’eroe che ripulisce i muri e i monumenti della nostra città dai graffiti, il romanissimo Leonardo Bocci che porta alta la bandiera dell’ironia capitolina, e Matteo Berrettini, campione e orgoglio 100% made in Rome, ci siamo resi conto che selezionarne solo 20 è quasi impossibile e che la lista di talenti romani è lunghissima. Altro che Ambrogino d’Oro, nella capitale a livello di talento creativo, sociale e sportivo abbiamo l’imbarazzo della scelta…

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect