Altro che Colosseo e centurioni in foto coi turisti, oggi i romani vanno a Ostia a vedere chi mena più forte. Sabato 4 ottobre, l’evento di arti marziali più prestigioso d’Europa sbarcherà finalmente nella capitale, più precisamente al PalaPellicone di Ostia, per regalarci uno spettacolo unico di cazzotti regolamentati.
Stiamo parlando della 195 esima edizione del Cage Warriors, l’evento di MMA più importante mai visto in Italia, una specie di porta d’ingresso all’Olimpo dell’UFC, quello che ha lanciato pure Conor McGregor, giusto per citarne uno a caso.
Nato a Londra nel 2001 come torneo di nicchia, oggi il Cage Warriors ospita incontri di altissimo livello sia maschili che femminili e atleti internazionali. Da allora ha girato mezzo mondo, dal Galles agli Emirati, dalla Russia alla Danimarca, fino a piantare le tende nel 2022 anche in Italia grazie a Lorenzo Borgomeo, l’head coach del più importante team italiano di MMA, l’Aurora MMA, che hanno trasformato Roma in un vivaio di talenti pronti a prendersi la scena internazionale.
Sul ring vedremo il meglio che il tricolore può offrire: Dario Bellandi difenderà la cintura dei pesi medi, torneranno due veterani come Daniele Scatizzi e Francesco Nuzzi, e poi nella gabbia ci saranno anche Niccolò Solli, Khadim Dia, Luca Borando, Niko Ceraglia, Emanuele Tetti, Dylan Hazan, Simone D’Anna e Pietro Mochetti.
E non finisce qui, perché il match che può passare davvero alla storia sarà femminile: Chiara Penco vs Fabiola Pidroni, lo scontro più importante mai organizzato per le MMA italiane ed europee.
Per maggiori info consultare il sito ufficiale cagewarriors.com, i biglietti sono già in vendita su TicketOne a partire da 36,50 euro.
Insomma, altro che Netflix e divano: il 4 ottobre il vero spettacolo è al PalaPellicone di Ostia.
