Altro che maschere riciclate, playlist “Scary Hits 2009” e sangue finto comprato all’ultimo al cinese sotto casa.
Quest’anno, alla domanda più ansiogena dell’autunno che fai a Halloween? i romani hanno finalmente una risposta: si va all’Autodromo.
Sì, avete capito bene. E non per correre (o almeno, non solo). Il 31 ottobre, Roma riscrive le regole della notte più dark dell’anno e per la prima volta nella storia vi porta a fare serata a Vallelunga, che si trasforma nel set di un incubo perfetto con il Disclosure Halloween Festival 2025.
Una location inedita con 10.000mq di follia, tre palchi con tre stili diversi, oltre quindici artisti, e quell’atmosfera che non vivevi dai tempi in cui avevi quindici anni e il trucco con kajal e sangue finto era una dichiarazione di intenti.
Il Disclosure Halloween Festival 2025 promette una notte no-stop che inizia alle 20:00 e tira dritto fino alle 06:00, candidandosi a pieno titolo nell’olimpo delle serate capitoline. Fino a mezzanotte open bar di birra e vino, per poi passare all’assalto dei 6 bar spot e dei 4 food truck. Inoltre, durante la serata, si potrà fare un pit stop al simulatore F1; e se non è questa una chicca…
Una serata che ha una sola regola: travestimento obbligatorio. Non fate i tristi e impegnatevi perché, come nei migliori Halloween Party d’oltreoceano, ci sarà un concorso a premi per i “meglio travestiti”. E vi conviene prenderlo sul serio perché i premi sono veri: la migliore maschera assoluta vola a Zanzibar per 7 giorni, il miglior costume uomo si porta a casa un weekend al GP di Monza 2026, la migliore travestita riceverà un soggiorno a Disneyland Paris. E per il miglior gruppo di mascherati, un weekend in una capitale europea. E vi diamo una dritta: i costumi “pit crew” coordinati corrono già in corsia preferenziale verso il podio del premio di gruppo.
Se c’è chi già si sta facendo venire l’ansia per il parcheggio, state tranquilli: in Autodromo saranno a disposizione oltre 3.000 posti auto, servizio navetta A/R e area VIP.
I biglietti sono già disponibili qui.
Comments