Dopo il boom delle edizioni primaverili ed estive, gli aperitivi astronomici di Technotown tornano anche questo autunno, facendo compagnia ai romani per tutto il mese di ottobre.
All’interno dell’hub della scienza creativa di Roma Capitale dentro Villa Torlonia, tutti i sabati e le domeniche si unisce l’utile e il dilettevole con un evento che inizia alle 18 con la conferenza nella sala teatro e prosegue alle 19 con un ricco aperitivo dove si continua la conversazione ma in un’atmosfera più intima e informale.
A guidare le serate ci sono quattro divulgatori spaziali: Gabriele Catanzaro, Stefano Giovanardi, Gianluca Masi e Luca Nardi. Il programma di ottobre è ricchissimo: si andrà dalla scoperta del cielo autunnale che si apre sopra la città con la Via Lattea che taglia l’orizzonte, alle stelle che hanno ispirato Van Gogh, fino ai segreti geologici nascosti nei marmi e nei graniti dei monumenti romani: ogni incontro diventa un intreccio tra scienza e cultura, tra osservazione astronomica e patrimonio storico-artistico, capace di far riscoprire il cielo su Roma da prospettive inattese.
L’entrata ha un costo simbolico di 1 euro, mentre le consumazioni all’interno costano 5 euro. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@technotown.it.