Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. È il caso del Teatro Eliseo, che dopo cinque anni di porte sbarrate in cui la sala di via Nazionale pareva più un relitto del passato che il tempio della cultura, finalmente è pronto per riaprire il suo sipario. E lo fa nel modo più pop del mondo: con Disney.
Da venerdì 3 ottobre fino al 16 novembre, Roma ospita uno degli eventi più iconici di sempre, Immersive Disney Animation, la prima esperienza Disney immersiva in Europa. Per capire in breve di cosa si tratta: prendi uno dei teatri più storici di Roma e l’emozione di rientrarci dopo anni di chiusura, poi prendi i cartoni Disney con cui sei cresciuto e che ancora oggi ti fanno scendere la lacrimuccia. Ecco, più o meno è questo che ha in serbo per noi l’Eliseo. Lo vedremo come non l’abbiamo mai visto: il teatro nato agli inizi del Novecento e sul cui palco sono passati personaggi come Totò, Visconti e Mastroianni, ci permetterà di volare sui tappeti magici, ballare con Ariel, congelarci con Elsa, il tutto immersi in bolle di sapone, luci sincronizzate e braccialetti luminosi.
Il percorso prevede proiezioni a 360°, pavimenti interattivi e scenografie coinvolgenti; biglietti a partire da 19,99 euro (ingresso gratuito per bimbi sotto i 2 anni).