Connect with us

Roma

ZTL allargata: in arrivo 50 nuovi varchi in centro (anche in uscita)

Photo Credits: ParkingMyCar
Photo Credits: ParkingMyCar

Ebbene sì, pare che 50 nuovi varchi ZTL sono esattamente ciò che mancava per trasformare l’avventura quotidiana dell’automobilista romano in una caccia al varco. E non uno qualsiasi, perché questi nuovi varchi controllano pure chi esce. Avete presente quella fuga furtiva su via Giulia accompagnata da adrenalina, sudore freddo e segno della croce? Addio. 

L’attivazione di questi nuovi occhi elettronici, in origine prevista entro giugno, a causa di rallentamenti tecnici slitterà entro novembre 2025, data in cui tutti i varchi saranno finalmente operativi. Il progetto rientra tra i lavori previsti per il Giubileo 2025; con un investimento di circa 5 milioni di euro, il Campidoglio punta a trasformare la mobilità urbana della città eterna, rendendo il centro storico il paradiso di pedoni e turisti e il nuovo incubo degli automobilisti locals.

Ma attenzione, perché la vera notizia è che le nuove telecamere controlleranno non solo chi entra, ma anche chi esce dalla ZTL. E pare che il Campidoglio conosca bene i suoi polli perché saranno posizionate strategicamente proprio su vie usate dai furbetti per aggirare i controlli, come via Ferdinando di Savoia, via Tomacelli, via Zanardelli, corso Vittorio Emanuele II, via Giulia, via del Teatro Marcello, via De Pretis, via Nazionale, via XX Settembre e via Veneto. Insomma, a breve sarà difficile sfuggire all’occhio vigile del Grande Fratello capitolino.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect