Connect with us

Coolture

I Caraibi a due passi da Roma

Meno di un’ora da Roma e si arriva in un paradiso terrestre, un paradiso caraibico. Pian piano la voce si sta espandendo ma si è ancora in tempo per andarci da soli o quasi.

Si tratta del laghetto di San Benedetto, un piccolo lago color smeraldo che richiama i Caraibi, anche se sta sui monti Simbruini. Precisamente sotto al monastero di San Benedetto a Subiaco, un posto da sogno al confine con la Ciociaria. Un’area protetta tra Roma e Frosinone.

Il fiume è il fiume Aniene, lungo la strada che da Subiaco sale verso i monasteri benedettini. Una cascata e acqua cristallina, e un laghetto con uno sfondo chiarissimo.

In molti l’hanno già scoperto, anche grazie a un articolo del Corriere della Sera, ma è ancora un posto di nicchia, immerso nei boschi, fresco ma soleggiato, un sogno.

Per arrivarci si percorre una stradina e poi si attraversa un ponticello di legno che ricorda quello di Indiana Jones. Poi comincia percorso nel bosco accanto al fiume fino al laghetto di San Benedetto, altro che i Caraibi.

Foto: @Petrina1987

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Le 10 frasi piu’ cafone di Pablo Escobar

Hot

Connect