Connect with us

Sport

Serie A: all’Olimpico va in scena Roma-Brescia

La Roma ospiterà allo stadio Olimpico il Brescia il 24 novembre 2019, per la sfida valida per la massima serie calcistica italiana. Le due squadre lottano per obiettivi diversi e per entrambe le formazioni i tre punti in palio in questa tredicesima giornata sono fondamentali.

La sfida tra Roma e Brescia è molto attesa dai tifosi di entrambe le squadre, ma anche da tutti gli altri appassionati di calcio che seguono la Serie A Tim. Questa partita è attesa anche perché è una delle sfide della tredicesima giornata con le migliori quote Serie A, dunque è un incontro da non sottovalutare, soprattutto in caso di risultato a sorpresa con vittoria del Brescia.

Dati sulla Roma

La formazione giallorossa allenata da Paulo Fonseca ha avuto nelle ultime giornate delle partite importanti. In campionato è riuscita ad imporsi sul Milan per 2-1, sull’Udinese fuori casa (0-4) ed anche sul Napoli all’Olimpico per 2-1. Le ultime due partite ufficiali non sono state però positive: la Roma ha rimediato due sconfitte, una in Europa League per 2-1 contro il Borussia M’Gladbach ed una in campionato per 2-0 contro il Parma.

L’obiettivo della Roma di quest’anno è conquistare un posto in Europa, cercando di puntare alla Champions League. Al momento i giallorossi sono al sesto posto con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) a parimerito con l’Atalanta. Il gradino più basso del podio è comunque molto vicino, occupato dalla Lazio a 24 punti, a parimerito con il Cagliari che si posiziona al quarto posto.

L’allenatore metterà in campo gli undici uomini che dimostreranno di essere più in forma, perché per quanto questa partita sulla carta possa sembrare semplice, la Roma non può rischiare di farsi sorprendere dal Brescia all’Olimpico. L’obiettivo della squadra di Fonseca sarà guadagnare i tre punti in palio e continuare a lottare per guadagnare sul campo un posto in Champions League.

Dati sul Brescia

Momento difficile invece per il Brescia allenato da Fabio Grosso: attualmente la squadra è all’ultimo posto in serie A, con soli 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte) conquistati in 11 partite. Il Brescia dovrà comunque recuperare la partita con il Sassuolo, dunque potenzialmente potrebbe al momento scavalcare con una vittoria la SPAL (8 punti), la Sampdoria ed il Genoa (entrambi 9 punti), balzando al diciassettesimo posto ed affiancandosi al Lecce (10 punti).

Nelle ultime quattro partite il Brescia non è riuscito a far nessun risultato utile, rimediando quattro sconfitte. La più recente è la sconfitta con il Torino in casa per 0-4, prima c’erano state quelle con il Verona fuori casa per 2-1, l’Inter in casa per 1-2 e il Genoa fuori casa per 3-1.

L’obiettivo del campionato 2019/20 del Brescia è evitare la retrocessione, per poter rimanere nella massima serie e dare continuità al progetto, anche grazie ai maggiori introiti che derivano dalla permanenza in A. La sfida con la Roma non sarà facile, anche perché si giocherà all’Olimpico, in uno stadio complesso per tutte le squadre che vengono ospitate e dove anche le big cadono sotto i colpi dell’armata giallorossa.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect