Connect with us

Roma

Mr Obama e’ in citta’, ecco tutti i disagi per i cittadini – Mappa

Sono giorni che i romani non parlano d’altro, ora Mr Obama è arrivato. A noi, cittadini di Roma, non interessa però la sua politica, la sua innovativa riforma sanitaria o come andranno avanti i suoi rapporti con Putin… Magari ad alcuni interessa pure, ma le nostre grandi preoccupazioni riguardano solo una cosa: il traffico. Perché se già a Roma quotidianamente non si scorre, oggi si teme l’ “effetto parcheggio” lungo gran parte delle strade della Capitale.

Lo scenario che già abbiamo in mente da giorni è soltanto uno: macchine ferme, grandi suonate di clacson, e imprecazioni (di quelle che soltanto noi sappiamo fare).

I preparativi

Ieri pomeriggio sono iniziate le operazioni di bonifica con l’intervento dei servizi di sicurezza della Polizia di Stato. Con l’ausilio delle unità cinofile e di diverse squadre di artificieri, gli uomini della Questura hanno provveduto a ispezionare la rete dei cunicoli sotterranei sottostanti i principali obiettivi sensibili e le zone limitrofe interessati dalla visita, quali l’Ambasciata statunitense in via Veneto e Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore U.S.A.

Per tutta la giornata di oggi, se alzate gli occhi al cielo non vedrete nessun aereo di linea perché vi sarà divieto di sorvolo dello spazio aereo. Nel corso dei servizi è previsto anche l’utilizzo di pattuglie a cavallo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, personale del Corpo Forestale dello Stato, nonché della squadra fluviale della Questura. Per gli spostamenti del Presidente degli Stati Uniti sono stati previsti diversi itinerari alternativi, che saranno accuratamente ispezionati dalle Forze dell’ordine.

I veri disagi

Obama tragittoLa zona più critica è quella di Via Rossini (Parioli) dove il Presidente Usa pernotta. “In occasione della visita del presidente Usa, Barack Obama, è chiuso al traffico viale Rossini. Deviate le linee 52, 53, 168, 217, 233 e 910. Tutte le fermate su viale Rossini sono soppresse”, comunica in una nota l’Agenzia per la mobilità. Poi dalle ore 13.00 sarà sospesa, in ambo i sensi di marcia, la fermata ‘Colosseo’ della metro B, e dalla stessa ora sarà chiusa anche l’intera area archeologica del Colosseo. Ma per saper come muoversi in macchina, oggi, bisogna fare attenzione agli appuntamenti del Presidente: 1 Vaticano – Obama incontrerà Papà Francesco, 2 Quirinale – Obama incontrerà il presidente Napolitano, 3 Villa Madama – Obama incontra il premier Renzi, 4 La visita di Obama al Colosseo. Infine il rientro a Villa Taverna (Via Rossini, Parioli).

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect