Connect with us

Roma

Prende a morsi un vigile a Piazza di Spagna, la folla e’ con lui

Di Giuseppe Troiani – Il tridente pedonale nuoce gravemente alla salute dei cittadini, ma anche dei vigili. Se gli automobilisti stanno letteralmente perdendo la testa per la pedonalizzazione del centro storico, i vigili pagano le conseguenze e si beccano loro tutti gli insulti e la rabbia dei romani incazzati. Ieri mattina c’è stata l’apoteosi di questa follia collettiva.

Un camionista di 41 anni ha infatti staccato una guancia di un vigile a morsi dopo che il “municipalotto” l’aveva fermato per fargli la multa. E’ successo in pieno centro a Roma, a via Due Macelli, dietro piazza di Spagna. Il vigile aveva fermato il conducente di un furgone, che si era parcheggiato in mezzo alla strada e bloccava le altre macchine creando traffico. L’agente della polizia si è avvicinato al finestrino e ha chiesto al guidatore di spostarsi, fermarsi poco più avanti e mostrargli i documenti. A quel punto il conducente è impazzito e ha tirato fuori la testa dal camioncino azzannando il poliziotto e strappandogli la guancia con un morso. 

Il vigile, con la faccia sanguinante, ha chiamato rinforzi e sul posto sono arrivati altri suoi colleghi, anche loro aggrediti e insultati dal conducente del furgone. La sorpresa è arrivata dalla reazione della gente presente che, invece che difendere le guardie, ha iniziato a insultarle e minacciarle, inveendo contro di loro per la pedonalizzazione del Tridente. Elevando a vero e proprio “eroe della patria” il camionista improvvisatosi vampiro.

L’aspirante Tyson subirà un processo per direttissima, il vigile se l’è cavata con sette giorni di prognosi. Qualcuno su Facebook ha ironizzato contro i vigili, invitandoli a “porgere l’altra guancia”. Qualcun’altro con un secco “Marino fà diventà la gente lupi mannari”. Più carina questa.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect