Connect with us

Roma

Cocaina al Jackie o’, quindici arresti

La Roma bene e la droga, un sodalizio che dura da più di 50 anni. Via Veneto e la droga, altro matrimonio duraturo. Quindici persone sono state arrestate per spaccio di cocaina e hashish a i ricchi romani. E c’è di mezzo ancora la Banda romana più famosa di sempre, la Banda della Magliana. Precisamente c’è il figlio di Zumpano, “Mimmo il Biondo della banda” tra i fermati, e la sua fidanzata Deborah De Dominicis. Insieme agli altri si mettevano in tasca fino a 100mila euro a settimana vendendo “merce” a tutti clienti facoltosi e professionisti: avvocati, commercialisti e imprenditori dei Parioli, di via Veneto, di via del Corso e di corso Francia.

Le indagini dei Carabinieri sono partite due anni fa da alcune intercettazioni telefoniche nelle quali gli indagati utilizzavano messaggi in codice. «Caffè, cappuccino o crodino» erano solo alcuni degli appellativi utilizzati. Con «numero degli invitati a cena», invece, gli spacciatori cercavano di mascherare il numero delle dosi da portare a ogni cliente.

Per comprare la droga, i clienti ricevevano i pusher a casa oppure gli davano appuntamento al Jackie O’ (i proprietari non sapevano nulla) il locale di via Veneto famoso anche perché negli Anni 90’ veniva utilizzato dalle escort per trovare clienti facoltosi. Zumpano importava la droga da Spagna e Albania, e subito dopo la trasportava con la sua cricca in un appartamento al Trullo dove veniva confezionata e venduta nel giro di poche ore.

Nel corso delle indagini spiccano il sequestro di 27 chili di marijuana e uno di cocaina trovati nel 2015 all’interno della Mercedes Classe A di proprietà di Deborah De Dominicis. Altro sequestro importante è arrivato al termine delle perquisizioni di oggi: oltre 58 mila euro, di cui 20 mila in contanti.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect