Connect with us

Culture

Arriva a Cinecittà Video Game Lab, il festival gratuito dei videogiochi

Roma è sempre più nerd, in una città in cui il divertimento esterno stenta ad avere continuità, ci si riscopre casalinghi e magari giocatori di videogiochi. 

Questo weekend si potranno unire le due cose, torna a Cinecittà il RomeVideoGameLab, dal 10 al 12 maggio, il festival dedicato ai videogiochi e alla loro utilità culturale.

L’anno scorso la prima edizione esplose, con migliaia di visitatori, quest’anno lo spazio sarà più grande, e si potrà giocare, imparare, provare, conoscere cose e persone nuove o semplicemente divertirsi.

Ci saranno workshop, masterclass, incontri con ospiti internazionali, tornei di videogiochi, mostre, lezioni di creatori di videogiochi. E anche l’ambitissima area dedicata ai retrogame. 

L’iniziativa è prodotta e promossa da Istituto Luce-Cinecittà, l’ingresso, udite udite, è rigorosamente gratuito, inizia venerdì 10 maggio, alle 9:30 e finirà domenica 12 maggio alle 18:30, aperto a tutti, “grandi e piccini”.

Ci saranno classi di Minecraft, corsi di Level Up, novanta postazioni di retrogaming dedicate ai videogiochi del passato. Ci sarà anche un simulatore di volo dell’Aeronautica Militare. Tutto all’insegna della valorizzazione della cultura tramite i videogiochi. 

Il tutto finirà, domenica 12, con una parata di cosplayer dentro Cinecittà e il concerto dei CdA, una giovane band che interpreta le sigle dei videogiochi e dei cartoons. Insomma, uno di quegli eventi di cui noi romani possiamo andare fieri, cultura divertente e gratuita, quasi da non crederci.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect