Altro che poké, quinoa e avocado toast: questo weekend, a Ponte Milvio, torna la romanità vera, quella che frigge e fila. Sabato 8 novembre, dalle 12 alle 22, nel cuore del Municipio XV va in scena la prima edizione della Festa del Supplì, una giornata interamente dedicata al re dello street food romano, aperta a tutti.
Un evento che segna una piccola rivoluzione gastronomica a Roma Nord, ormai abituata a vedere il riso solo nelle bowl o negli uramaki, e che questo sabato finalmente torna alle tradizioni: riso fritto, cuore di mozzarella e mani unte.
In piazza scenderanno in campo le leggende romane della croccantezza: 180gr Pizzeria, I Fritti di Sora Milvia, La Casa del Supplì, La Gatta Mangiona, Pizza e Bolle, Supplizio, Trapizzino, Gli Eroi della Pizza e Sancho. Una formazione da Champions pronta a friggere senza pietà. Ad accompagnarli ci saranno i vini naturali e biodinamici di Ciociaria Naturale, l’associazione che riunisce dieci piccoli produttori di vino laziale, biologico e biodinamico.
Non solo cibo: durante la giornata spazio anche alla musica (con tantissime esibizioni come quella dei Funkallisto) e al live painting firmato da street artist romanissimi come Maupal, Uman, Mauro Sgarbi e Giusy Guerriero. “È un’occasione per celebrare un simbolo della romanità e sostenere commercio e convivialità” ha dichiarato Tommaso Martelli, l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Municipio XV.