Se pensavate che l’unico naufragio a Roma fosse quello della Metro A alle 8 di mattina, preparatevi a cambiare idea: da maggio, la città eterna ospita la mostra interattiva “Titanic: Un Viaggio Nel Tempo”, un’esperienza in realtà virtuale che ti catapulta direttamente a bordo del transatlantico più famoso della storia .
A partire dall’8 maggio 2025 al Forte Trionfale, il Titanic riemerge direttamente dagli abissi e si trasforma in esperienza VR: visore in testa e via, tra eleganti sale da pranzo in stile belle époque, corridoi di prima classe e ponti che neanche sul Lungotevere. Si parte con un tour storico interattivo e si finisce col “tuffo” virtuale a 4.000 metri di profondità, dove oggi giace il relitto.
L’esperienza è 100% immersiva e mescola storia, tecnologia e un tocco da filmone hollywoodiano: potrai conoscere le storie vere dei passeggeri, ascoltare le voci delle menti che hanno immaginato, progettato e costruito la nave più famosa del mondo, ammirare riproduzioni accurate degli ambienti e magari risolvere il mistero più discusso di sempre: ma Jack ci entrava o no su quella zattera?
Info pratiche: la mostra apre l’8 maggio in Via Trionfale 7400. Il costo del biglietto è di 14 euro per bambini, studenti e anziani; 17 euro per i gruppi di almeno quattro persone; 20 euro gli interi. Si consiglia prenotazione.