Connect with us

Roma

A Villa Borghese, sabato torna la festa dell’Europa

Sabato 10 maggio, Roma festeggia l’Europa in grande stile: dalle 10 alle 20, l’appuntamento è alla Terrazza del Pincio, nel cuore di Villa Borghese, per una giornata piena di talk, musica, ospiti speciali e attività per tutti i gusti; dall’esibizione del Quartetto Tetrachordon alla merenda a cura de “La Locanda dei Girasoli”, fino all’attesissimo momento del dispiegamento di una bandiera dell’UE gigante. L’ingresso, ovviamente, è gratis.

Organizzata dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia in occasione della Giornata dell’Europa, la festa avrà come sfondo uno dei panorami più belli della città. A condurre la giornata sarà Metis De Meo (conduttrice e giornalista, volto noto della TV italiana) e sul palco tanti ospiti come Cristiana Capotondi (attrice), Ilaria Cinelli (ingegnere biomedico e astronauta analogico) ed Elena Pantaleo (campionessa europea e mondiale di kickboxing, pronta a fare dimostrazioni e a coinvolgervi in divertenti attività sul tatami).

Non mancheranno gli stand informativi, momenti di discussione e conferenza con gli esperti sui temi caldi dell’Europa, ma anche attività ludiche per i più piccoli a cura de “Il Flauto Magico”, spazi interattivi per le foto e uno speciale dal vivo del podcast #Screenshot firmato Skuola.net. 

Il programma completo della giornata è consultabile sul sito ufficiale della Commissione Europea. 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect