Connect with us

Roma

Roma resta la citta’ piu’ visitata d’Italia

Roma sempre prima, la capitale è la numero uno delle città più visitate d’Italia secondo la recente ricerca di Euromonitor, azienda di marketing intelligence leader a livello mondiale che fornisce a cadenza annuale la classifica.

Hong Kong è sempre la più visitata al mondo, Bangkok e Londra sul podio. L’Italia in generale è in crescita come numeri assoluti, ma in calo a livello di piazzamenti nel ranking mondiale.

I dati, relativi al 2017, mostrano Hong Kong al vertice, con 27,8 milioni di arrivi internazionali), davanti a Bangkok e Londra. Le quattro italiane presenti sono tutte in discesa nel ranking pur con numeri assoluti in lieve crescita: Roma slitta dal 12/o al 15/o posto, Milano scende al 32/o, Venezia al 41/o e Firenze al 47/o.

“L’Italia – spiega Wouter Geerts, analista di Euromonitor International – ha un turismo molto “maturo” e, grazie a città iconiche, numerosissimi siti Unesco e ai suoi leggendari cibi e vini, tende sempre a presentare performance sostenute. Nei periodi di alta stagione purtroppo si crea il problema del sovraffollamento specialmente a Roma e Venezia che crea disagi ai turisti e ai residenti”.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect