Connect with us

Roma

Torna la Festa della Befana a Piazza Navona e avrà un mercato di qualità

Per noi romani non è veramente Natale se non c’è la Festa della Befana a piazza Navona, con i bambini, il mercatino, le giostre, lo zucchero filato, la musica, i personaggi dei presepi, i cartomanti.

E per due anni infatti al Natale di Roma è mancato qualcosa, per il Covid e per problemi nelle assegnazioni sono due anni che la Festa della Befana non c’è.

Quest’anno la certezza è che la Festa della Befana ci sarà, e tornerà in grande stile. Infatti la Giunta capitolina ha puntato tutto sulla qualità del mercatino, in particolare per la vendita dei prodotti.

Le postazioni infatti saranno assegnate con l’obiettivo della valorizzazione del territorio. Quattro venderanno prodotti tradizionali regionali, sei regali legati alla tradizione. Due venderanno giocattoli, tre libri, sei proporranno alberi, addobbi e presepi.

Un grande cambiamento quindi, pensando che già il fatto che torni la Festa è un cambiamento, e molti posti del mercato saranno assegnati ad attività tradizionali, locali, regionali, speriamo che ciò che è stato detto venga realizzato.

Photo credit: Mercati d’autore

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect