Altro che Frecciarossa: il 16 e il 23 novembre parte da Roma l’Espresso Assisi – Edizione Cioccolato, il treno storico di FS Treni Turistici Italiani che porta i romani dritti dritti a fare indigestione di uno dei cioccolati più buoni di sempre.
Il viaggio inizia a Roma Termini alle 08.30 del mattino, e già salire sul treno vale il biglietto: carrozze d’epoca, sedili imbottiti e vista sulla campagna umbra che attraversa Terni, Spoleto, Foligno, Spello e Assisi, fino ad arrivare a Perugia alle 11:20, patria dell’Eurochocolate, per poi proseguire fino ad Arezzo.
A bordo già si parla di cioccolato: degustazioni di praline artigianali, bevande calde, snack e un bar con carrozza ristorante trasformano il viaggio in un’esperienza multisensoriale, tra profumi, panorami e glicemia alle stelle.
Poi, una volta arrivati e dopo una giornata di passeggiate e peccati di gola, si riparte nel pomeriggio: il treno lascia Perugia alle 18:40 e rientra a Roma Termini alle 22:40. Una toccata e fuga che vi rifarà le papille gustative e per cui c’è una sola regola: vietato mettersi a dieta.
Info pratiche: i prezzi partono da circa 35 euro a tratta, ma se vi sbrigate è attiva la promo “TTI Special” del 25%. I biglietti sono in vendita su fstrenituristici.it e su tutti i canali Trenitalia.