Connect with us

Food&Drink

A Roma apre la pasticceria Da Vittorio: dolci tre stelle Michelin a due passi dal Pantheon

La famiglia Cerea, celebre per il ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” a Brusaporto, in provincia di Bergamo, ha deciso di portare un assaggio del suo impero gastronomico nella capitale. E lo fa con l’apertura di una pasticceria in pieno centro, a due passi dal Pantheon, più precisamente all’interno del nuovissimo Hotel Orient Express, tra Piazza della Minerva e Via dei Cestari. Una nuova attesissima apertura che dovrebbe avvenire entro poche settimane, al massimo subito dopo l’estate 2025. 

E non sarà un ristorante, ma una pasticceria di lusso che offrirà le creazioni dolciarie del Pastry Lab Da Vittorio: lievitati, panettoni, cioccolatini, biscotti e marmellate, tutti realizzati con la maestria che contraddistingue il marchio e sotto la supervisione del capo pasticcere del Gruppo, Simone Finazzi. Un’attenzione particolare sarà rivolta anche alla regalistica, per cui sì, sarà possibile portare a casa un pezzo di eccellenza dolciaria così come i kit per rifare a casa i “Paccheri alla Vittorio”, il marchio di fabbrica del Gruppo diventato ormai piatto leggendario della cucina italiana. 

Un gruppo che ha un fatturato di circa 100 milioni di euro all’anno e che ha deciso di aprire nel cuore della città eterna, all’ombra dell’elefantino del Bernini, una vera e propria boutique della pasticceria. La pasticceria romana segue la recente apertura del “Da Vittorio Selection” nel nuovo edificio di Louis Vuitton a Milano, in corso Giacomo Matteotti. Ad oggi è l’unico negozio della famiglia (fino all’apertura nella capitale), in cui la particolarità è che sarà tutto da asporto; nessun tavolo, nessun servizio, nessuna somministrazione sul posto. Solo una vetrina da far perdere la testa e tanti dolci che brillano come tre stelle Michelin, pronti per essere portati a casa.



Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect