Di Marcello Rubini – The Roman Post inizia oggi una rubrica settimanale di musica con una selezione delle migliori novità. Si spazia nell’immenso campo dell’elettronica iniziando con la tech house. Dalla semplice house fino alla classica techno, e per finire con la nu-disco. Enjoy.
Tech House
PATRICK TOPPING – FORGET (Original Mix)
Ci sono degli elementi molto vintage che ricordano gli anni ’70-’80, ma la voce femminile molto sicura di sé e sbarazzina riporta tutto ai giorni nostri. Il brano è in pieno stile Hot Creation, etichetta discografica che punta molto su questo Dj, Patrick Topping. Lui è nato Newcastle (Inghilterra), considerato un astro nascente, ha tutte le carte in regola per emergere.
House
MANIK – BECAUSE OF YOU
Manik, o meglio Chris Manik, è di New York. Ma non lo si direbbe sentendo il suo brano “Beacause of You”, che ha un suono molto europeo. Fresco e genuino (anche se gli manca qualcosa per essere completo), è perfetto per l’arrivo dell’estate. L’etichetta è la Black Butter.
Minimal Techno
MINIMAL ALLIANZ – NOBODY (Original Mix)
E’ vero, non è recentissima (è uscita a dicembre) ma continua a rimanere alta nelle classifiche specializzate. Un motivo ci sarà, no? Ha le caratteristiche della minimal vera e propria e in più c’è questa voce femminile che fa molto anni ’90.
Techno
AUDIOJACK – MACHINE CODE (Original Mix)
Il duo di Leeds ha tirato fuori un lavoro di ottima qualità. E quando c’è la qualità, c’è tutto. I suoni sono perfetti, chiari e puliti. Da ascoltare e riascoltare.
Chill Out
MAYA JANES COLES – SOMETHING IN THE AIR (BONOBO REMIX)
Bonobo non ha alcun bisogno di presentazioni. E’ un mago, un illusionista dei suoni. Senza che vi prendiate niente vi porta in un’altra dimensione. Questa è una delle sue ultime fatiche.
Nu-Dance
TAPESH, DAYNE S – HOW I DO (Original Mix)
Conosciamo tutti l’originale. Ma Tapesh e Dayne S hanno fatto indubbiamente un ottimo lavoro per creare un qualcosa di non banale. Funkettone e piacevole da ascoltare. E’ sempre godibile, dalla serata al percorso in macchina.