Connect with us

Coolture

Le 10 frasi piu’ belle di Jim Morrison

Di Bruno Cortona – Era il 3 luglio del 1971, a Parigi, nella sua casa di Rue de Beautreillis, Jim Morrison moriva in una vasca da bagno. Il “poeta americano” di The End, Light My Fire e Break on Through se ne andava a 27 anni, i motivi della morte sono ancora oscuri. Adesso riposa al Pere Lachaise di Parigi, sulla sua tomba c’è un iscrizione in greco con scritto “kata ton daimona eaytoy”, fedele al suo spirito. Nei suoi pochi anni di vita il “re lucertola” ha pronunciato delle frasi che sono rimaste per sempre impresse nelle menti di milioni di persone, dalle sue canzoni alle sue poesie. Eccone 10, meno conosciute, ma che rispecchiano in pieno il vero spirito cui Jim Morrison è rimasto fedele.

10. Sono sempre stato attirato dalle idee di ribellione contro l’autorita’. Quando ti riconcili con l’autorita’, diventi tu stesso un’autorita’.

9. Oggi tutti fumano erba. Penso che non si possa considerarla neppure piu’ una droga. Il trip degli allucinogeni e’ diverso: nessuno ha la forza di sostenerlo per sempre. Cosi’ ci si da ai narcotici, fra cui l’alcol. Invece di amplificare il pensiero, lo si uccide. I narcotici sono degli ammazza-dolore, per questo la gente ne e’ attratta.

8. Contano soltanto i punti massimi e i punti minimi. Tutto cio’ che sta nel mezzo non serve.

7. Ho bisogno di distinguermi dalla massa. Non mi sento al mio posto in mezzo alla maggioranza.

6. Mi piace qualunque ragazza mi rivolga la parola.

5. La tua politica, la tua religione, la tua filosofia non sono cio’ che fumi, cio’ che bevi o come ti vesti, e neppure come porti i capelli, che faccia hai o quali azioni hai compiuto. La tua religione o la tua politica è cio’ a cui dedichi la maggior parte del tuo tempo. E’ un’esplosione di risultati. Non importa se sei comunista, anarchico o capitalista.

4. Mi piace la gente che scuote le altre persone e le fa sentire a disagio

3. Un amico e’ qualcuno che ti lascia totalmente libero di essere te stesso, e in particolare di sentire o di non sentire. E’ in questo che consiste il vero amore: lasciare che una persona sia ciò che davvero e’. La maggior parte delle persone ti amano per quello che pretendono tu sia. Per ottenere il loro amore devi fingere, esibirti. Ottieni amore per la tua finzione

2. Bere e’ un modo di rendere sopportabile la vita in una situazione di sovraffollamento, ed e’ anche una conseguenza della noia. La gente beve perche’ si annoia. Amo bere. A volte stimola la conversazione, le persone si sciolgono. E’ un po’ come il gioco d’azzardo: esci di casa per passare la serata a bere e non sai dove ti troverai il giorno dopo. Potrebbe andarti bene o finire in un disastro. È come un lancio di dadi.

1. Bisogna amare qualsiasi cosa che sia una violenta reazione contro le norme.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect