Connect with us

Coolture

Finito il restauro di Santa Maria in Trastevere

C’e’ voluto un po’ ma alla fine ne è valsa la pena, è finito il restauro della facciata di Santa Maria in Trastevere, ed è venuto benissimo.

Torna cosi’ agli antichi fasti di bellezza una delle chiese simbolo di Roma, tra le più apprezzate e le più visitate. Simbolo anche di un quartiere, Trastevere, che più di ogni altro incarna la romanità. Di giorno migliaia di turisti da tutto il mondo, di sera davanti alla chiesa strimpellate di giovani e stranieri che con una birra e una chitarra passano le loro serate sulle scale della fontana antistante.

Oggi quindi c’e’ la presentazione ufficiale della fine dei lavori, un progetto difficile perché composto da un mosaico, un affresco e delle statue in marmo di travertino. La direttrice dei lavori Elvira Cajano si è detta però soddisfatta della riuscita, e così anche i migliaia che sono già arrivati questa mattina per vedere il restauro appena ultimato. Un ulteriore “pezzo” di Roma che rinasce rendendo la nostra città ancora più bella.

Stasera alle 20 grande festa del Rione per il restauro della facciata. Alla presenza del parroco, di Sabrina Alfonsi, presidente del municipio, di sottofondo il Coro della Collina e il Coro Zenzero.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect