Connect with us

Coolture

Inizia oggi la Rome Art Week, una settimana di eventi d’arte gratuiti in tutta Roma

A Roma sono tante le belle iniziative, basta conoscerle. Per esempio oggi, lunedì 22 ottobre 2018, inizia la Rome Art Week, la settimana dell’arte capitolina. La terza edizione durerà fino a sabato 27 ottobre e ci saranno ben 154 gallerie, fondazioni, istituti culturali, accademie, 314 artisti, 29 curatori, 335 eventi, insomma un calderone artistico senza precedenti in città.

Ma cose la RAW? In cosa consiste? L’unico obiettivo è attivare l’arte romana dando mostra di quanto il mondo artistico contemporaneo capitolino sia fertile e articolato. Una manifestazione annuale per dare un nuovo impulso alla promozione e alla produzione artistica romana. Unico diktat: la partecipazione è totalmente gratuita e non sono ammessi eventi con un costo d’ingresso.

I partecipanti, strutture e spazi espositivi organizzano eventi per presentare la loro visione, gli artisti aprono ai visitatori i propri studi. Tutto il programma è sul sito ufficiale romeartweek.com, gli artisti e le strutture aderenti, gli eventi, gli incontri e gli appuntamenti.

La RAW inizia oggi e finisce sabato, in mezzo la grande festa di venerdì sera 22 a Borgo Ripa, con il RAW Party. 

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect