Connect with us

Coolture

Il team romano di chef al “Campionato della Cucina Italiana 2019” con lo sponsor Gruppo Galli

Roma dai tempi dei tempi è la capitale del buon cibo, della buona cucina, ma soprattutto del buon mangiare. Ai romani mangiare piace tanto e proprio per questo ha sempre avuto un occhio particolare ai ristoranti, nella città eterna ci sono ristoranti e cuochi, chef, che ci invidia tutto il mondo.

Quest’anno per Roma ci sarà un’altra occasione per imporre il proprio dominio culinario. Si tratta dei “Campionati di Cucina Italiana 2019” che si svolgeranno a Rimini tra pochi giorni.

La più grande competizione nazionale di cucina riconosciuta dal circuito Worldchef, che si terrà dal 16 al 19 febbraio al Rimini Expo Centre Italy. 

Una competizione organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi, di cui lo Chef Rocco Pozzullo è il Presidente, appuntamento ormai arrivato al quarto anno.

Per la nostra squadra, la città di Roma, a tenere alto l’onore cittadino sarà l’Accademy Team Roma Chef, un dream team che promette scintille.

E non solo grazie al talento ma anche grazie al supporto e alla sponsorizzazione del

Gruppo Galli Spa, rinomato centro carni della capitale, leader del settore, che sarà il fornitore di carne di primissima scelta. 

Dream team e Gruppo Galli Spa è un’accoppiata che già parte da vincente, da una parte la materia prima pregiatissima e di alto livello, dall’altra la carne sarà lavorata dalle sapienti mani degli chef del Team Roma. D’altro canto il team capitolino è da sempre sul tetto della competizione, nelle tre precedenti edizioni infatti ha conquistato una medaglia di bronzo e due medaglie d’argento.

In particolare nel 2018 ha conquistato una medaglia d’argento ai campionati di cucina italiana e ha partecipato ai campionati del mondo di cucina svolti in Lussemburgo, dove ha sfiorato il podio, ricevendo un apprezzamento dai giudici internazionali per il lavoro presentato.

La squadra composta da più di 12 chef, capitanati magistralmente dal loro team manager, lo chef Giuseppe Di Bella, Ambasciatore della cucina italiana nel mondo, e chef in una rinomata villa di Roma. Mentre il Presidente del Team Roma è la Chef Graziella Sangemi.

Ma andiamo a elencare gli altri “giocatori” del dream team romano: in occasione dei “Campionati della Cucina Italiana 2019” Il Team Roma si presenterà nella seguente formazione: Il Capitano è Stefano Ruzzoli, chef di un prestigioso ristorante di Roma che coordina la squadra composta da: Pietro Cervoni, Mario Zaratti, Arcangelo Terzo, responsabile del marchio Team Roma, Agostino Mamone, Stefano Sperandio, Alessandro Tiscione, Fabio Villano e per concludere Simone Intino.

Lo squadrone c’è, il grande sponsor anche, che il Team Roma e Gruppo Galli possano vincere la medaglia d’oro quest’anno? Noi li tifiamo.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect