Connect with us

Coolture

Torna a Corso Trieste il Festival della Cucina Persiana

Dopo il grande successo del primo festival della cucina persiana a dicembre, che ha dovuto raddoppiare la data per contenere tutte le persone, adesso si replica.

Arriva infatti il “Viaggio nei Sapori dell’Antica Persia”, che si svolgerà a via Chiana, nel Quartiere Trieste, giovedì 6 febbraio, presso il ristorante persiano Tanur.

Stavolta il menu è all’insegna degli stufati tipici persiani, il Dizi, chiamato anche Abgoosht, che prende il nome dalla pentola di coccio in cui viene servito.

Un sapore tradizionale e autentico dell’antica Persia, per entrare dentro la storia millenaria di una paese che ha usi e abitudini affascinanti e da riscoprire, e che Tanur contribuisce a portare avanti.

Come il primo festival della cucina persiana, giovedì 6 febbraio ci sarà un menu degustazione. Saranno serviti due antipasti, il Kuku Sabzi, una frittata di spinaci, e il Mast Khiar, uno yogurt tradizionale.

Come main course ci sarà il Dizi ovviamente, poi il Lubya polo, un riso con fagioli e carne, e una focaccia persiana fatta in casa. Infine un dessert. Il tutto innaffiato con del buon vino.

Il prezzo del menu è 28 euro, tutto incluso, la prenotazione è obbligatoria, basta chiamare lo 06 8530 0416. Per concedersi un giovedì sera diverso invece della solita pizza o il solito sushi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect