Connect with us

Coolture

E’ in Prati la più grande collezione di vinili jazz d’Italia

New Orleans? New York? Chicago? No, Prati. 

Anzi, più precisamente Della Vittoria, il quartiere dove è arrivata la più grande collezione di vinili jazz d’Italia, e una delle più grandi d’Europa.

Welcome to the Jungle, negozio di vinili usati più grande di Roma, ha aperto da pochi giorni la Jazz Room, un vero e proprio tempio del jazz con più di 10 mila vinili rari di jazz. La collezione jazz è diventata la più grande d’Italia grazie all’inglobamento della collezione di Roberto Manganini, storico collezionista ed esperto di jazz, molto conosciuto nell’ambiente, prima della sua morte fece anche una grande donazione di libri, riviste e spartiti alla Casa del Jazz.

L’opening è consistito in un bell’evento dentro lo store di via Monte Zebio 44A, una serata che è stata un inno al vinile, presentata da Massimo Libutti. Si è parlato della crescita esponenziale del vinile, con la partecipazione di personaggi del calibro di Massimo Martelli, Paolo Romani, Roberto Mandolini, Claudio De Tommasi, Chiara Giorgi e il direttore della rivista Vinile Michele Neri. 

Un talk emozionante in cui, oltre ad “aprire” la Jazz Room, si è lanciato il nuovo sito wttjrecordstore.it , presentato da Core Comunicazione (che poi siamo noi), l’agenzia che lo ha realizzato. Si è parlato del mercato del vinile e la serata è culminata in un’emozionante proiezione di un video di Giorgio Gaber.

Prati e Roma in prima linea nella religione laica del vinile, un mondo che è tornato attuale, quasi rivoluzionario, ormai tutto esce in vinile, anche Carl Brave esce in vinile. Il vinile è diventato letteratura della musica. 
Welcome to the Jungle è uno dei suoi templi, nel negozio enorme di Prati ormai i dischi sono ovunque, anche in bagno. Paradiso degli esperti, luna park dei cultori, attrazione dei curiosi.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect