Connect with us

Roma

Arriva a Roma Gorillas, l’app che ti porta la spesa in pochi minuti

Ma quanto è brutto, dopo una giornata nel traffico, arrivare al supermercato e trovare traffico anche lì? Una fila alla cassa che ti fa venire voglia di ordinare ancora una volta sushi, una coda chilometrica formata in ordine da:

– colf di un paese sudamericano imprecisato che, con l’AMEX Gold del pater familia, compra la colazione ai rampolli 

– coppia giovane che vuole farsi la cenetta romantica con vino rosso biologico

– pensionato che ingolfa la fila per cercare gli spicci

– neogenitori con il ragazzino che urla disperato perché vuole l’ovetto Kinder alla cassa, che glielo compreresti pur di farlo zittire

Tutto questo è il passato, e non a Singapore, a Roma. Si, perché a Roma da qualche settimana è arrivata Gorillas, l’app che ti porta la spesa a casa in pochi minuti. Davvero pochi minuti.

Basta andare sull’app di Gorillas, peraltro fichissima, in cui c’è tutto quello che trovi normalmente nel supermercato di quartiere. E’ un supermercato di quartiere sullo smartphone. Scegli i prodotti che preferisci e dopo pochi minuti ti arrivano a casa. 

Non è l’app per trovare last minute le patatine per l’aperitivo quando ve le scordate, intendiamoci: ci sono anche quelle e te le portano pure al volo. Ma è proprio un’alternativa al supermercato, con prodotti di qualità, tanta varietà e prezzi onesti. Se provate Gorillas poi al supermercato non ci andate più, parliamo per esperienza personale. Magari ci andrete ogni tanto ma giusto per fare un po’ di “struscio”.

Ormai Gorillas tra i romani sembra tipo la Soho House, chi la conosce non parla d’altro. “Ma come non ce l’hai? Ancora vai al supermercato?”. Ti trattano come se fossi un cavernicolo. Gorillas sta facendo questo in tutto il mondo, sta cambiando le abitudini. L’app è berlinese e ha da poco preso un miliardo di finanziamento. Lo slogan è “faster than you”, più veloce di te. Ed è davvero così. 

Tanta varietà, qualità, servizio economico e attesa brevissima. Servizio affidabile, app cool e moderna. Tutti gli ingredienti per entrare nelle abitudini dei romani. E sta già entrando. Gorillas è arrivata a Roma da poco, ed è già in centro, a San Lollo, Parioli, Tuscolana, Garbatella, Monteverde, Piazza Bologna, Gregorio VII. E tra poco arriverà anche in altre zone, inclusa tutta Roma Nord che per ora si sente nel Medioevo.

Due settimane fa abbiamo scaricato l’app per provarla, ci abbiamo fatto una grande spesa, tra cui c’erano delle rosette, porchetta Cioli (il top), pecorino romano DOP, dei biscotti Gentilini per colazione, fragole, latte di avena e altre cose. Volevamo testare velocità e qualità. Dopo 10 minuti è arrivata, tutto buonissimo, tutto a prezzi giustissimi. Com’è finita? Sono due settimane che non andiamo al supermercato…

Se volete scaricarla anche voi questo è il link.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect