Connect with us

Coolture

A due passi da Roma c’è la Provenza laziale, borghi medievali e distese di lavanda

Non c’è bisogno di prendere l’aereo per Nizza e poi affittare l’auto, o farsi 7 ore di macchina passando per mezza Italia.

Per un po’ di atmosfera provenzale basta farsi un’ora e mezzo a nord di Roma e si arriva nella Provenza laziale, un luogo dove vi sembrerà di essere in Francia anche se siete in Tuscia.

In provincia di Viterbo infatti, precisamente intorno a Tuscania, ci sono interminabili distese di lavanda, con colori e odori intensi e indimenticabili. Campi di lavanda a perdita d’occhio e borghi antichi da visitare.

Un’atmosfera provenzale, con panorami che sembrano tipicamente francesi e in cui a inizio luglio si svolge ogni anno la Festa della Lavanda.

Il centro della festa è Tuscania, ma anche intorno alla zona, nei borghi e nelle case si trovano feste a tema, bouquet di lavanda sui portoni, mercatini con prodotti derivati dalla lavanda. Ma non solo durante quei giorni i panorami sono spettacolari e meritano una visita.

Inoltre intorno ci sono molte cantine con ottimi vini, e bellissime spiagge. Insomma, niente da invidiare alla Provenza, e sicuramente a prezzi più abbordabili.

Photo credit: ViaggiNews.com

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

Connect