Connect with us

Coolture

Questa domenica i musei di Roma e provincia sono gratis

Domenica 5 febbraio, la prima del mese, molti musei e mostre di Roma sono gratuiti.

Innanzitutto le aree archeologiche come il Circo Massimo e i Fori, poi tutti i musei civici, dai Musei Capitolini ai Mercati di Traiano, dall’Ara Pacis alla Centrale Montemartini, dalla Galleria d’Arte Moderna alla Serra Moresca di Villa Torlonia.

In molti casi sono gratuite anche le mostre temporanee, come “La Roma della Repubblica” ai Musei Capitolini, i Marmi Santarelli sempre ai Musei Capitolini, Colori dei Romani alla Centrale Montemartini,

Ci sono anche mostre fotografiche gratuite questa domenica, per esempio La movida al Museo di Roma in Trastevere. Alla Galleria d’Arte Moderna c’è la mostra dedicata a Pasolini pittore. A Villa Torlonia è possibile visitare Pietro Cascella inedito.

Inoltre, domenica sono gratuiti anche molti musei del Lazio e della Provincia di Roma, non direttamente “controllati” dal comune. Tra gli altri la Galleria Borghese, la GNAM, Galleria Spada, il Monastero di San Benedetto a Subiaco, il Museo delle navi romane a Nemi, il Museo di Castel Sant’Angelo, e poi Villa Giulia, Crypta Balbi, Palazzo Altemps, Palazzo Massimo, le Terme di Diocleziano, Ostia Antica, Villa Adriana, Villa d’Este e, dulcis in fundo, il Colosseo. Insomma, la Roma gioca sabato, la Lazio lunedì, ‘sta domenica non ci sono scuse.

Insomma, la Roma gioca sabato, la Lazio lunedì, ‘sta domenica non ci sono scuse.

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect