Connect with us

Coolture

Sabato c’è la Notte dei Musei, musei aperti fino alle 2 con ingresso a 1 euro

Ormai sono quasi 20 anni che esiste in tutta Europa, ma ogni anno è uno spettacolo, soprattutto a Roma. E’ la Notte dei Musei che quest’anno si svolgerà sabato 13 maggio.

La Notte dei Musei è un giorno di primavera in cui c’è un’alternativa alla solita cena fuori o serata per locali, i musei di Roma infatti restano aperti fino a tardi, un’iniziativa culturale unica, una delle poche a Roma che si svolge di notte.

Sabato prossimo, 13 maggio, dalle 20 alle 2 (ultimo ingresso all’1) tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale saranno eccezionalmente aperti, sia collezioni permanenti che mostre temporanee, ma anche concerti, spettacoli di musica, teatro e danza.

Quest’anno i Musei Civici che partecipano alla storica manifestazione sono: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.

Dimenticavamo un’informazione fondamentale, durante la Notte dei Musei il biglietti d’ingresso ha il costo simbolico di 1 euro. 

Photo credit: RomaToday

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco tutte le foto rubate ai vip (compresa Emily Ratajkowski)

Junk

I Caraibi a due passi da Roma

Coolture

Il dizionario del dialetto romanesco

Hot

La voce delle donne crea stanchezza nel cervello degli uomini

Junk

Connect